fbpx

Posso spedire ad una casella postale?

Non è consentito effettuare spedizioni provenienti o dirette a caselle postali (CP / P.O.Box) in quanto sono dislocate presso gli uffici postali dove l’accesso è libero e non vi è nessun incaricato predisposto all’accettazione delle spedizioni destinate ai locatari delle caselle postali. Tutti i nostri servizi prevedono che la POD (Proof Of Delivery / Prova Di Consegna) debba essere controfirmata dal destinatario al momento della consegna.

L’impossibilità di avere la prova di avvenuta consegna rappresenta un problema per i mittenti. Per questo motivo i corrieri espressi non effettuano consegne a caselle postali con servizi standard.

Se spedisci un pacco da/verso una casella postale, l’assicurazione non risponderà in caso di problemi nel trasporto e non sarà possibile presentare alcun reclamo nei casi di perdita, furto e/o danneggiamento.

I pacchi spediti a caselle postali, e quindi non consegnabili, verranno inviati nuovamente al mittente dopo la giacenza. Eventuali spese relative a giacenze e resi saranno addebitate al mittente della spedizione prima della restituzione del pacco.