Oltre ad un imballaggio esterno adeguato, è importantissimo che la merce sia protetta anche all’interno della scatola. Un buon imballaggio interno deve essere in grado di proteggere la merce da urti e vibrazioni, deve riprendere quindi la forma del prodotto per fungere da ammortizzatore.
– Fogli di polietilene espanso: adatti a proteggere gli articoli più leggeri.
– Fogli di plastica a bolle d’aria (pluriball): sono flessibili e permettono di avvolgere prodotti di qualsiasi forma e dimensione. Ideali per proteggere gli articoli più leggeri.
– Imballaggi gonfiabili: consigliati per proteggere i prodotti da temperature esterne e tenerli fermi all’interno del contenitore.
– Schiuma modellabile: crea un involucro attorno al prodotto, rinforza gli angoli, protegge gli spigoli ed è utile ove è richiesta un’imbottitura.
– Carta da imballaggio: è bene accartocciarla strettamente ed avvolgere ogni articolo con almeno 5 cm di carta, non meno altrimenti rischia di essere inefficace.
– Schiuma espansa (EPS) / Polietilene espanso (PE) /eps (PU) / Patatine riempitive in polistirolo: si comprimono all’impatto, tornando poi alla forma originale.
– Gommapiuma sagomata: Ottima per attutire i colpi.
– Angolari e profili protettivi: Imballaggi appositamente creati per protegge dagli urti angoli di mobili, porte, quadri, piani di lavoro.
– Imballaggi Modulari: trattasi di scatole di diverse dimensioni che possono essere inserite una all’interno dell’altra.